Smaltire i toner esausti in maniera sostenibile

Tutte le attività di produzione di beni e/o di servizi implicano, chi più e chi meno, scarti di lavorazione di varie tipologie. Sin qui tutte le aziende sono uguali. Un ottimo sistema per distinguersi è quello di interpellare Smaltiretoner.

La nostra Società interviene quando si prende coscienza dell’improcrastinabile necessità di ridurre al minimo l’impatto provocato sull’ambiente soprattutto dalle attività produttive, atteggiamento fortemente caldeggiato dalle Direttive Comunitarie specifiche e recepito dagli Enti di certificazione di qualità ambientale: qualora un’azienda volesse certificarsi in conformità alla Norma ISO 14000, sarebbe tenuta a dimostrare l’attività interna svolta a favore della qualità ambientale.

É comunque un comportamento positivo considerare ogni singolo residuo di produzione ed avviarlo allo smaltimento nel modo più opportuno.

Il sistema dello Smaltimento dei toner esausti

Il servizio prevede la fornitura del Contenitoner, il successivo ritiro dei toner esauriti, rispettando i dettami della Legge per una corretta gestione ambientale. Il toner esaurito gettato nel Contenitoner dal produttore, viene ritirato dal trasportatore, e portato ai centri di smaltimento e/o recupero ove vengono lavorati trasformando i toner esauriti in materia prima per il riutilizzo e la ricarica. Tutte queste fasi diventano compito esclusivo di Smaltiretoner, manlevando la tua attività da ogni incombenza sia Legale che operativa, infatti, grazie ad un innovativo sistema gestionale “On Line”, la nostra azienda si occuperà di tutto per tuo conto.

 

sostenibilita